rotate-mobile
Cronaca Brignano

Degrado e incuria nel cimitero per gli animali di Salerno, la denuncia

Fabiana Dory Amato che ha denunciato il caso: "Famiglie, uomini e donne hanno deciso di spendere i propri soldi per dare degna sepoltura ai loro amati amici animali: perchè la loro spesa deve essere trattata con così poco riguardo?"

"Centinaia di micro lapidi ammassate l'una sull'altra, distrutte perchè per raggiungere quella del proprio animale bisogna calpestare le altre poichè tra l'una e l'altra non vi è più alcuno spazio. Tubi rotti sulle mura che perdevano acqua, rifiuti abbandonati, sterpaglia. Uno scenario di una desolazione unica". Questo il triste quadro del cimitero degli animali di Salerno, denunciato dalla giornalista Fabiana Dory Amato su Facebook.

L'appello

"Non volendo entrare in un discorso sulla dignità, la civiltà ed il rispetto che pur essendo valori che dovrebbero appartenere a tutti si basano sempre sul vissuto e sulla soggettività di ognuno, mi limiterò a farne un discorso molto più materiale ed universale. Famiglie, uomini e donne hanno deciso di spendere i propri soldi per dare degna sepoltura ai loro amati amici animali: perchè la loro spesa deve essere trattata con così poco riguardo?", ha chiesto la giovane che ha diffuso sul social le foto e il video della allarmante situazione in cui versa il cimitero. Tanta amarezza, dunque, e l'auspicio che gli enti competenti provvedano a ripristinarne al più presto condizioni dignitose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e incuria nel cimitero per gli animali di Salerno, la denuncia

SalernoToday è in caricamento