rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Irno / Via Lungoirno

Degrado e rifiuti sulla Lungoirno, alle porte di Fratte: l'ira dei residenti

Cumuli e cumuli di immondizia giacciono da tempo immemore in ogni angolo della Lungoirno: la segnalazione di un nostro lettore

Basta volgere lo sguardo in un angolo più nascosto, o più semplicemente prestare attenzione ai bordi del marciapiede, per comprendere lo stato di degrado della Lungoirno, all'altezza di Fratte. Lo sanno bene, i residenti del quartiere, costretti a vivere in una zona dove le condizioni igieniche sanitarie destano senza dubbio allarme.

Rifiuti Lungoirno-Fratte/24 settembre 2013

"Non si tratta di un disagio sporadico - esordisce Enrico Coscia che affaccia sul tratto della Lungoirno in questione - Al di là della pessima veduta dal balcone di casa mia, è ovvio che non possiamo accettare in maniera silente che altri vengano a  sversare i loro rifiuti sotto le nostre case, approfittando del fatto che, specie la sera, la zona risulta piuttosto tranquilla. Montagne di spazzatura rendono una vera micro discarica a cielo aperto la Lungoirno: è ora di prendere qualche provvedimento". Chi ha la malsana idea di affacciarsi alla ringhiera per scorgere il fiume, poi, si trova dinanzi ad uno scenario pietoso, laddove, invece, se solo il corso d'acqua non fosse stato trasformato a sua volta in una pattumiera, sarebbe gradevole ammirare una bellezza naturale come l'Irno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e rifiuti sulla Lungoirno, alle porte di Fratte: l'ira dei residenti

SalernoToday è in caricamento