rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Pasquetta tra i rifiuti, la pineta di Paestum ridotta a discarica

Rifiuti di ogni genere, ossa di animali, escrementi umani: sono alcuni dei "decori" della pineta di Capaccio-Paestum, ridotta ad una vera e propria discarica a cielo aperto, dinanzi agli occhi increduli di cittadini e turisti

Scovare un piccolo angolo di Paradiso a due passi da casa, tra cielo e mare, in un suggestivo scenario dominato dalla natura incontaminata, è cosa rara, riservata ai residenti del nostro territorio. Ma nessuno può goderne, neppure in occasione del soleggiato lunedì d'Albis, a causa dell'inciviltà di spietati individui che sversano innumerevoli rifiuti sulla bianca sabbia e ai piedi degli alti pini che caratterizzano la Pineta di Capaccio-Paestum.

Pineta Paestum 9 aprile 2012 PARENTE/ SALERNO TODAY

Lo sanno bene, le ignare comitive di amici e le famiglie che, ieri mattina, approdando nella Pineta, hanno osservato con amarezza il degrado e le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versa la zona che potrebbe essere gioiello turistico e patrimonio naturalistico per i salernitani. Un tappeto di cartacce, siringhe, bottoglie, cocci, addirittura ossa di animali, infatti, si stende sulla splendida Pineta per arrivare fino alla spiaggia. Noto covo di prostituzione, la Pineta è vittima di incivili e delinquenti che gettano fango e deturpano un luogo potenzialmente tra i più belli e rari del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta tra i rifiuti, la pineta di Paestum ridotta a discarica

SalernoToday è in caricamento