Dai quartieri: Rufoli come una discarica, l'appello dei residenti

Condizioni igienico sanitarie da brivido, lungo la strada che collega Rufoli ad Ogliara: non mancano micro discariche a cielo aperto segnalate a ridosso di un parcheggio

Il degrado a Rufoli

Rifiuti di ogni genere ammassati in quella che ormai è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Questo il triste scenario che si scorge percorrendo la strada che da Rufoli conduce a Ogliara. Quelli che, potenzialmente, risultano quartieri panoramici, il cui punto di forza è rappresentato proprio dal verde della collina, purtroppo, versano in condizioni di degrado assoluto, a tutto danno per la vivibilità della zona.

"Non possiamo che notare come, ancora una volta, i quartieri collinari di Salerno siano abbandonati da tutti - osserva una residente - Purtroppo, con il caldo, la situazione igienico-sanitaria peggiora: perchè qualche pattuglia dei vigili non si apposta anche da queste parti per cogliere in flagranza gli incivili? Ormai chiunque sa bene che la zona non è controllata: noi paghiamo le tasse come tutti gli altri. Il sindaco deve ascoltarci", ha concluso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella movida, dolore e commozione per i funerali di Enzo

  • Choc a Santa Maria di Castellabate: trovato un cadavere in spiaggia

  • Salerno, alunni vessati in classe: docente allontanata dalla scuola

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Morto in spiaggia: due comunità piangono Domenico Di Sessa

  • A2 chiusa per la bomba, l'odissea di una famiglia: "Bimbi in lacrime, nessuna assistenza"

Torna su
SalernoToday è in caricamento