rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Litoranea Eboli - Battipaglia: degrado, rifiuti e roghi sulla "via marina"

Degrado e abbandono sul tratto di litoranea tra Eboli e Battipaglia. Sacchetti, rifiuti e resti di buste di plastica inceneriti costeggiano il tratto stradale della provincia salernitana. L'allarme di due venditori

In pessime condizioni,  il tratto di litoranea compreso tra Eboli e Battipaglia. Sacchetti abbandonati, rifiuti di ogni tipo, resti di spazzatura bruciata: questo il triste scenario che costeggia la strada provinciale. Allibiti e sconcertati, i volti di chi, alla guida, si trova ad attraversare la litoranea. Non più "solo" prostitute, ma anche degrado e abbandono rendono sgradevole alla vista un tratto di asfalto che, costeggiato da alberi e verde, potrebbe, invece, offrire un suggestivo panorama ai salernitani in auto. Cumuli su cumuli di rifiuti "decorano", dunque, la strada che, piuttosto che per il verde dei fili d'erba, spicca per i colori degli svariati materiali abbandonati da persone prive del benchè minimo senso civico.

A fare i conti ogni giorno con sporcizia e delinquenza, due venditori ambulanti della zona che preferiscono mantenere l'anonimato: "Le nostre speranze di vendita sono svanite da molto tempo ormai - confessano - rimaniamo qui con la nostra bancarella in quanto non abbiamo altre alternative: un tempo i guidatori sostavano durante le ore di sole senza timore e acquistavano qualche nostro prodotto. Ma oggi persino di giorno questa strada è frequentata da loschi figuri e se a tutto questo si somma lo scenario desolante dei rifiuti in ogni angolo, è ovvio che le auto sfreccino veloci per allontanarsi il prima possibile da questo tratto, condannato a un degrado sempre più allarmante". Controlli a tappeto e manutenzione della zona, dunque, le uniche soluzioni per salvare la zona, secondo gli ambulanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litoranea Eboli - Battipaglia: degrado, rifiuti e roghi sulla "via marina"

SalernoToday è in caricamento