rotate-mobile
Cronaca Pisciotta

Vittorio Brumotti sbarca nel Cilento e denuncia: "Rizzico sembra una strada di Bagdad"

Il tg satirico di Striscia la Notizia manda in onda un servizio sul degrado che da quasi quarant'anni caratterizza la strada che collega Ascea con Pisciotta

I problemi del Cilento tornano alla ribalta nazionale grazie a Striscia la Notizia. Il tg satiro condotta da Enzio Greggio e Michelle Hunzicher, infatti, ha mandato in onda ieri sera un servizio sulla frana di Rizzico (Pisciotta) per denunciare che ormai sta precipitando a mare. La strada doveva unire i comuni di Ascea e Pisciotta In sella alla sua inseparabile bici, l'inviato Vittorio Brumotti e la troppe televisiva del programma di Canale 5, hanno ripreso quello che rimane della strada, che è stata riaperta lo scorso mese di agosto ma solo per far transitare i veicoli di emergenza. "Sembra di stare a Bagdad" ha esordito Brumotti. "La Regione - ha aggiunto - ha dato 11 milioni di euro alla Provincia, ma adesso sono fermi nelle loro tasche e non viene fatto niente e le persone sono costrette a fare marcia indietro".

Il servizio televisivo si conclude con un'intervista al sindaco di Pisciotta Ettore Liguori: “Il senso delle istituzioni è stato smarrito. Cifre considerevoli - denuncia al tg di Mediaset - giacciono sui conti correnti e non vengono utilizzati. Spero che lo Sblocca Italia possa funzionare oppure venga restituita la strada all’Anas. Ne servono altri 5-6 milioni per renderla efficiente e sicura”. I cittadini della nota località costiera convivono  da quasi quarant'anni con questo problema. Ma, ad oggi, nessuna istituzione è intervenuta per risolverlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Brumotti sbarca nel Cilento e denuncia: "Rizzico sembra una strada di Bagdad"

SalernoToday è in caricamento