menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Degrado

Degrado

Degrado e inciviltà in via Lettieri e via Cavallo, l'allarme di Peduto (Fratelli d'Italia)

Degrado e sporcizia in via Cavallo e via Lettieri, a Salerno. A segnalarlo, Rosario Peduto, portavoce cittadino di FDI-AN, sollecitato dai residenti delle strade ostaggio degli incivili

Degrado e sporcizia in via Cavallo e via Lettieri, a Salerno. A segnalarlo, Rosario Peduto, portavoce cittadino di FDI-AN, sollecitato dai residenti delle strade ostaggio degli incivili. "Ho ricevuto in questi giorni diverse segnalazioni, corroborate anche da allegati fotografici, da parte di alcuni residenti delle vie R. Cavallo e F.P. Lettieri, che denunciano con particolare preoccupazione la realtà di degrado e di insicurezza vissuta quotidianamente dagli abitanti della zona. Da tempo ho personalmente posto l’attenzione sulla manutenzione da riservare ad una importante opera realizzata nel quartiere, alcuni anni fa (un ampio parcheggio con arredo urbano di panchine ed aiuole sotto il viadotto autostradale), che purtroppo è diventata nel tempo ritrovo abituale di gruppi di vandali, italiani e non, che bivaccano in loco fino a tarda ora, deturpando e distruggendo minuziosamente quanto realizzato per i cittadini residenti", racconta Peduto.

"Avevamo proposto di autorizzare e realizzare un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso proprio nell’area ad oggetto delle nostre denunce, anche in seguito ad alcuni furti di auto che frattanto avevano allarmato ulteriormente i cittadini. Le foto che i cittadini hanno fatto in questi giorni e che noi gireremo all’amministrazione comunale ed alle forze dell’ordine, dimostrano ampiamente che urge sicuramente un intervento di riqualificazione e di pulizia complessiva dell’area ma è assolutamente non più procrastinabile anzitutto un pattugliamento soprattutto notturno e prioritariamente costante e quotidiano della zona, ad opera delle forze di polizia, volto a scoraggiare definitivamente quegli atti vandalici che recano unicamente danno alle opere e minano il senso di sicurezza e di tranquillità delle famiglie residenti", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento