rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti e degrado, blitz dei vigili urbani: 4500 euro di multa, foglio di via

Con l'ausilio di operatori di Salerno Pulita, bonificate via Vinciprova, via Roma altezza Chiesa Santa Lucia, via Vecchia Casa Roma altezza Ponticello, via Allende, area adiacente Marina d'Arechi

Circa cinquemila euro di multa, foglio di via a carico di un parcheggiatore, diversi quartieri "bonificati" con la collaborazione di operatori di Salerno Pulita. Ecco il bilancio dell'attività di monitoraggio del territorio salernitano, condotta dai vigili urbani per individuare microdiscariche sul suolo pubblico. I caschi bianchi sono intervenuti a via Vinciprova, via Roma altezza Chiesa Santa Lucia, via Vecchia Casa Roma altezza Ponticello, via Allende, area adiacente Marina d'Arechi. A più riprese, in questi giorni, i cittadini hanno segnalato degrado e discariche a cielo aperto in diversi punti della città. Il gruppo Protesta Popolare Salernitana ha raccolto e smistato alla nostra redazione anche una segnalazione proveniente da Giovi. Gli operatori di Salerno Pulita sono anche finiti nel mirino del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il blitz

Sono state controllate, a seguito di segnalazioni, anche l'area parcheggio adiacente il cosiddetto Casermone, Piazza dei Filadelfi e via Pietro Del Pezzo (campana per la raccolta del vetro), adiacente caserma Guide, che sono risultate sgombre da qualsiasi rifiuto.

Le sanzioni

Nel corso dell'attività è stato elevato un verbale per il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Sono stati elevati, inoltre, nove verbali di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, di cui cinque a seguito della visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, con opportune indagini e accertamenti. E' stato anche emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno, per tre anni, a carico di un parcheggiatore abusivo proveniente da altro Comune, su proposta del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e degrado, blitz dei vigili urbani: 4500 euro di multa, foglio di via

SalernoToday è in caricamento