rotate-mobile
Cronaca Via Giancamillo Gloriosi

Covid-19 e raccolta delle deiezioni canine: servizi mirati a Salerno città, 2 sanzioni

Servizio mirato, in abiti civili, in Piazza Gian Camillo Gloriosi, al fine di accertare l’osservanza delle norme regolamentari sulla detenzione di animali

Agenti della Municipale in azione, mercoledì: avvalendosi della collaborazione di personale della Società Salerno Pulita, i vigili hanno predisposto la bonifica dell’area con la rimozione delle deiezioni presenti sul suolo pubblico e alla sanificazione della stessa. Ieri, poi, personale del Nucleo Operativo-Decoro Urbano del Comando, ha effettuato un servizio mirato, in abiti civili, nella stessa Piazza Gian Camillo Gloriosi, al fine di accertare l’osservanza delle norme regolamentari sulla detenzione di animali domestici, in particolare relativamente all’abbandono di deiezioni sul suolo pubblico, per non pregiudicare l’attività di bonifica del giorno precedente e per il giusto mantenimento delle condizioni igieniche del luogo in questo particolare momento di piena emergenza sanitaria, controllando la regolare movimentazione delle persone in rispetto delle prescrizioni in atto.

I controlli

Sette persone, dall’autocertificazione in possesso, sono risultate tutte residenti nei pressi di Piazza Gian Camillo Gloriosi e tutte munite dell’attrezzatura per la rimozione delle deiezioni. Di tali cittadini, tuttavia, due sono stati sanzionati per la mancata microcippatura dei loro cani. Il monitoraggio continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e raccolta delle deiezioni canine: servizi mirati a Salerno città, 2 sanzioni

SalernoToday è in caricamento