rotate-mobile
Cronaca

Salerno: una delegazione da Guangzhou visiterà la città e l'Università

La visita è inquadrata nell'ambito dei rapporti instaurati dal Comune di Salerno a seguito della partecipazione al "Guangzhou Award for Urban Innovation 2012", dove il progetto "Sustainable Energy Now" ha ottenuto il secondo posto tra oltre 250 progetti

Verrà da Guangzhou in CIna la delegazione che lunedì 1 settembre visiterà la città di Salerno ed il Campus universitario di Fisciano. La visita è inquadrata nell'ambito dei rapporti instaurati dal Comune di Salerno a seguito della partecipazione al Guangzhou Award for Urban Innovation 2012, dove il progetto Sustainable Energy Now ha ottenuto il secondo posto tra i 250 progetti presentati.

Lo scopo della visita è di consentire alla delegazione cinese di acquisire informazioni sulle best practices attuate dall'amministrazione comunale di Salerno in materia di sviluppo sostenibile e sullo stato di attuazione del processo di innovazione urbana in atto a Salerno. La visita avrà inizio alle 10:30 al Salone dei Marmi del Comune di Salerno dove l'assessore Calabrese, insieme alla delegazione formata da Li Jiangtao, Party Secretary of Guangzhou Academy of Social Sciences, Deputy Director of Guangzhou Institute for Urban Innovation, Tu Chenglin, Director General of Guangzhou Development Academy, Liu Hanzhen, Journalist of Guangzhou Daily e Ren Hongrong, Protocol officer of Guangzhou Foreign Affairs Office terranno una conferenza stampa. La delegazione, poi, andrà in visita al cantiere della Stazione marittima, all'impianto di compostaggio ed, infine, all'Università degli studi di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: una delegazione da Guangzhou visiterà la città e l'Università

SalernoToday è in caricamento