menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli a tappeto a Salerno: denunciati abusivi e prostitute

Sgomberate 3 aree, ubicate in via S.Robertelli, via Volontari della Libertà (area di pertinenza INAIL)e via A. Falvo, all'altezza della Chiesa Santa Maria ad Martyres, divenute zone di bivacco con l’occupazione di aree e spazi pubblici

Continuano senza sosta i controlli della Polizia Municipale per “Luci d’Artista”: il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha inteso organizzare una vasta operazione sul territorio comunale per la prevenzione e la repressione dei reati. Ieri sera nella zona industriale e lungo il litorale marino, sono state sanzionate con 500 euro 8 prostitute, di cui una è stata denunciata perché inottemperante al Foglio di Via con divieto di ritorno a Salerno per tre anni. L’operazione è continuata dalle prime luci dell’alba, con lo sgombero di 3 aree, ubicate in via S.Robertelli, via Volontari della Libertà (area di pertinenza INAIL) e via A. Falvo, all'altezza della Chiesa Santa Maria ad Martyres, divenute zone di bivacco con l’occupazione di aree e spazi pubblici da parte di cittadini romeni senza fissa dimora, facendo diventare le zone ricettacoli di immondizia e insalubri dal punto di vista igienico – sanitario, a causa dell’espletamento dei bisogni fisiologici sul posto.

Denunciate, in quel contesto, 11 persone, per invasione di terreni: di queste  8 sono state, anche, denunciate per inottemperanza al  Foglio di Via con divieto di ritorno a Salerno ed una è risultata inottemperante al Decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Salerno per motivi di pubblica sicurezza. Per altre due è scattata l’emissione del provvedimento di Foglio di Via, mentre per tutte le 11 persone non è mancata sanzione di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico. Sono state, inoltre, verbalizzati, per lo svolgimento dell’attività di accattonaggio sul suolo pubblico nei pressi di attività commerciali,  8 questuanti, di cui  6 denunciati per inottemperanza al Foglio di Via. Ancora, verbalizzati e denunciati 3 parcheggiatori abusivi. Nell’ambito del decoro urbano, invece, sono stati elevati 3 verbali di416 euro per affissione di manifesti fuori dagli spazi consentiti e si è provveduto, infine, alla bonifica di 5 strade ubicate nella parte orientale, con l’ausilio di personale del Consorzio Bacino SA/2 e Salerno Pulita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento