rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

Depuratore di Mercato San Severino: partono gli interventi di efficientamento

Un intervento finanziato per 5 milioni di euro dalla Regione destinato a risolvere in maniera definitiva le ataviche problematiche dell’impianto che già nella scorsa estate era stato mitigato

Sono stati consegnati all’impresa vincitrice della gara d’appalto i lavori per l’adeguamento e l'efficientamento del depuratore di Costa a Mercato San Severino. Un intervento finanziato per 5 milioni di euro dalla Regione destinato a risolvere in maniera definitiva le ataviche problematiche dell’impianto che già nella scorsa estate era stato mitigato grazie agli interventi del nuovo gestore. I tempi stimati per la realizzazione dei lavori sono pari a 270 giorni.

Il commento

“La sostituzione di apparecchiature oramai obsolete ci consentirà di potenziare il ciclo depurativo, riducendo le emissioni in atmosfera, con particolare riferimento ai cattivi odori provenienti dall’impianto, ed i rumori molesti legati ad alcune fasi della depurazione - dichiara il sindaco Antonio Somma - A beneficiarne non saranno solo i residenti di Costa, ma tutti i cittadini di Mercato San Severino. È un intervento per il quale ci siamo spesi tanto perché va nella direzione della tutela della salute dei cittadini, del miglioramento della qualità dell’aria e della salvaguardia dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depuratore di Mercato San Severino: partono gli interventi di efficientamento

SalernoToday è in caricamento