rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Acque reflue in Costiera? Non più: riavvio dell'impianto di depurazione a Vietri

La Cisl: ""Dopo la nostra denuncia, gli enti interessati, a cominciare dall'Ato e per finire alla Siis, hanno affrontato il tema del mancato funzionamento dell'impianto"

"Grazie all'intervento della Cisl di Salerno si è sbloccato l'iter per avviare il funzionamento dell'impianto di depurazione di Vietri Sul Mare": questa l'attesa notizia riferita dallo stesso segretario della Cisl, Matteo Buono che puntò i riflettori sulla necessità di mettere in funzione la struttura per la depurazione delle acque reflue della Costiera.

"Dopo la nostra denuncia, gli enti interessati, a cominciare dall'Ato e per finire alla Siis, hanno affrontato il tema del mancato funzionamento dell'impianto  - racconta Buono -  In particolare l'Ato ha autorizzato la Siis, ente in liquidazione, ad assumere l'impegno di trattare le acque reflue provenienti da Vietri Sul Mare. Un atto di grande responsabilità politica ed amministrativa".

Assente alla riunione istituzionale nel corso della quale si è deciso di procedere all'avvio del funzionamento dell'impianto, però, il sindaco di Vietri, come notato da Buono, con amarezza. Risultato, intanto, raggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque reflue in Costiera? Non più: riavvio dell'impianto di depurazione a Vietri

SalernoToday è in caricamento