rotate-mobile
Cronaca

Scontri al Derby Paganese-Casertana: scattano altri 17 Daspo

Le indagini hanno consentito di verificare che i tifosi avevano partecipato ai disordini e di denunciarli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore per oltraggio a pubblico ufficiale e violenza o minaccia

Dopo i tre provvedimenti Daspo emessi nei confronti di altrettanti tifosi paganesi, scattati a seguito degli episodi di violenza verificatisi in occasione della partita di calcio Paganese – Casertana, disputatosi presso lo stadio comunale “Marcello Torre” di Pagani lo scorso 11 settembre, il Vicario del Questore, Pio Amoriello, ne ha emessi altri 17 verso altrettanti tifosi casertani. Le indagini hanno consentito ai carabinieri di Pagani di verificare che i tifosi avevano partecipato ai disordini e di denunciarli, il 7 ottobre 2016, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore per oltraggio a pubblico ufficiale e violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli  dove si svolgono manifestazioni sportive. Per questi motivi verso un tifoso 39enne della Casertana, già recidivo, è stato emesso un Daspo per 7 anni. Nei confronti di altri tre tifosi casertani, anche loro recidivi, è stato emesso il Daspo nei confronti di un 36enne per 6 anni e nei confronti di un 50enne e un 52enne per 5 anni.

Per i rimanenti 13 tifosi della Casertana, inoltre, sono stati emessi tre Daspo per 3 anni, cinque Daspo per 2 anni e cinque Daspo per 1 anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al Derby Paganese-Casertana: scattano altri 17 Daspo

SalernoToday è in caricamento