rotate-mobile
Cronaca

Detenuto tenta il suicidio nel carcere di Salerno: salvato da un poliziotto

L'episodio si è verificato nella serata di ieri. L'ira di Giacomaniello (Uil Pa Polizia Penitenziaria): "Ciò che è accaduto dovrebbe far riflettere attentamente gli organi regionali e centrali"

Nuovo tentato suicidio nel carcere di Salerno. Ieri sera, intorno alle 22.30, un agente della Polizia Penitenziaria ha salvato un detenuto, che ha provato a togliersi la vita lasciandosi cadere su sé stesso dopo essersi legato al collo un nodo preparato con un lenzuolo e legato al cancello della cella.

A denunciare l’ennesimo episodio è il segretario provinciale della Uil Pa Polizia Penitenziaria Daniele Giacomaniello, che spiega: “Ciò che è accaduto dovrebbe far riflettere attentamente gli organi regionali e centrali, in merito a tutte le iniziative che la Uil nel tempo ha posto in essere nei confronti dell’amministrazione penitenziaria per garantire più sicurezza sui posti di lavoro, soprattutto in termini di risorse umane. Perché l’automatismo, la tecnologia, possono migliorare l’attività lavorativa, ma sicuramente, non possono sostituire l’uomo, che in questo ambito, è fondamentale visto che si gestiscono persone. L’episodio di ieri sera è la prova provata che se non fosse stato per l’agente di sezione, che in quel momento copriva più postazioni di servizio, ma è stato comunque scaltro e attento nel percepire uno strano rumore, evidentemente oggi avremmo parlato di un ennesimo suicidio in carcere da aggiungere alle statistiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta il suicidio nel carcere di Salerno: salvato da un poliziotto

SalernoToday è in caricamento