rotate-mobile
Cronaca Campagna

Campagna di diffamazione ai danni di don Marcello Stanzione: 2 condanne

La vicenda giudiziaria era nata da una dettagliata denuncia presentata da don Marcello Stanzione, a seguito di una pesante e sistematica campagna di diffamazione pubblica e giornalistica

Sono stati condannati a 2 mesi di reclusione ciascuno, per diffamazione, D.F e K.M.: lo ha stabilito il giudice Giocoli, all'udienza del 29 gennaio presso il Tribunale di Salerno. I due, oltre che alle spese legali, dovranno provvedere anche al risarcimento dei danni (stabiliti in 10mila euro) in favore di don Marcello Stanzione, che si era costituito parte civile nel processo ed era difeso dal penalista irpino avvocato Almerigo Pantalone.

La vicenda

Termina così, almeno per il primo grado, una vicenda giudiziaria nata da una dettaglia denuncia presentata da don Marcello Stanzione, a seguito di una pesante e sistematica campagna di diffamazione pubblica e giornalistica "tesa a screditare la sua persona e la sua figura di sacerdote. In attesa del deposito delle motivazioni della sentenza, appare, però, certo che don Marcello fu vittima di u’'aggressione giornalistica senza precedenti fondata su “fatti” che, con la sentenza di ieri, si sono dimostrati palesemente falsi, diffamatori e calunniosi", si legge sulla nota del suo legale. Nel frattempo, don Marcello ha continuato nella sua continua ed instancabile attività sacerdotale sempre al fianco dei bisognosi e dei suoi tanti fedeli che non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna di diffamazione ai danni di don Marcello Stanzione: 2 condanne

SalernoToday è in caricamento