rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Diocesi Sarno-Nocera, giro di parroci in varie chiese: ecco i loro nomi

Il vescovo della Diocesi Nocera-Sarno Giuseppe Giudice ha assegnato nuovi incarichi ad alcuni parroci, spostandoli dalle parrocchie occupate negli ultimi ann

Il vescovo della Diocesi Nocera-Sarno Giuseppe Giudice ha assegnato nuovi incarichi ad alcuni parroci, spostandoli dalle parrocchie occupate negli ultimi anni. Dalla chiesa delle Tre Corone Don Antonio Mancuso è stato destinato alle parrocchie Santissima Annunziata e Santa Maria del Carmine di Angri. Al suo posto arriverà Don Salvatore Fiocco che è stato nominato anche amministratore parrocchiale della chiesa di San Matteo.

Stessa sorte per Don Vincenzo Buono che lascia la parrocchia di San Teodoro per diventare parroco della chiesa San Bartolomeo di Corbara. Torna ad Episcopio, dove era già stato nel periodo dei tragici eventi del 5 maggio 1998, monsignor Antonio Calabrese, che, oltre a guida spirituale del Duomo San Michele Arcangelo, diventa vicario foraniale e amministratore parrocchiale di San Teodoro, dove sarà coadiuvato da Don Alfonso Giordano in qualità di vicario parrocchiale.

Nuovo parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie di Lavorate è stato nominato Don Salvatore Agovino, che sarà anche amministratore parrocchiale della chiesa di San Sebastiano. Infine Don Carmine Cialdini è il nuovo parroco della parrocchia di Sant’Alfonso. I nuovi parroci della comunità parrocchiale sarnese potranno comunque avvalersi della collaborazione e disponibilità di Don Domenico La Guardia, Don Mario Aniello Carillo e dei padri Pavoniani.

Novità anche per quanto riguarda le altre parrocchie dell'Agro. Don Giuseppe Perano è stato nominato parroco della chiesa San Michele Arcangelo di Nocera Superiore, di cui era già amministratore parrocchiale. Don Giuseppe Pironti è invece il nuovo parroco della chiesa San Sisto II di Pagani, mentre Don Andrea Annunziata è stato destinato alle parrocchie San Giovanni Battista e Sant'Anna di Nocera Inferiore, dove sarà affiancato da monsignor Mario Ceneri, come vicario parrocchiale, e Don Ciro Zarra, sacerdote dal 30 ottobre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi Sarno-Nocera, giro di parroci in varie chiese: ecco i loro nomi

SalernoToday è in caricamento