menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dipendente di Salerno Sistemi rinviato a giudizio per estorsione: il caso

Dopo un primo sopralluogo, il dipendente chiedeva 350 euro per installare il contatore senza attendere i tempi della Salerno Sistemi che come costo all'utenza pretendeva il doppio degli euro

A luglio scorso era finito in manette il 47enne C.D.D. dipendente della società partecipata Salerno Sistemi: ora il pm Maria Cristina Giusti ne ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di estorsione e dovrà comparire il prossimo 6 maggio presso il Tribunale di Salerno. L'accusa è di estorsione: dopo un primo sopralluogo, il dipendente chiedeva agli utenti 350 euro per installare il contatore senza attendere i tempi della Salerno Sistemi che chiedeva il doppio degli euro.

Nel verbale che compilava dopo l’intervento scriveva che il cambio si rendeva necessario “per motivi che non dipendevano dal cliente”. Una procedura che esonerava i cittadini consenzienti a sborsare altro denaro oltre a quello già dato al 47enne, ma che, come sottolineato dal quotidiano Metropolis, costringeva la società partecipata del Comune a sostenere spese che non erano di sua competenza.  Le indagini partirono quando un residente di via Calenda denunciò la richiesta di denaro in cambio della sostituzione di un contatore dell’acqua. Il reato di concussione, inizialmente contestatogli, dunque, si è trasformato in estorsione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento