rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Unioni civili, favorevoli e contrari in piazza: Salerno blindata

In piazzetta Barraccano, su Corso Vittorio Emanuele, l'iniziativa dell'Arcigay. Contromanifestazione indetta da Sentinelle in Piedi nei pressi della Galleria Capitol. Rafforzati i controlli

Sarà un sabato all’insegna dei diritti civili quello che, domani, vivrà la città di Salerno. Stavolta i temi sono quelli oggetto del disegno di legge Cirinnà che in queste ore è in calendarizzazione al Senato. Alle 18.30, infatti, la comunità Lgbt (tra cui Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Arcilesbica, Arci ) si ritroverà in piazzetta Barracano (su corso Vittorio Emanuele) per manifestare il proprio sostegno al provvedimento in discussione in Parlamento nell’ambito di una manifestazione nazionale “#svegliaitalia”. Un sit in “pacifico e colorato - spiegano gli organizzatori - per dare la sveglia anche alla nostra città sui temi delle unioni civili e della stepchild adoption”.

A poco distanza, alle 19:30, sempre su Corso Vittorio Emanuele, ma nei pressi della Galleria Capitol, le “Sentinelle in Piedi” per difendere la famiglia tradizionale “impedire la disintegrazione del matrimonio”. E anche per annunciare che “i figli non si comprano”, “non sono oggetti di presunti diritti degli adulti, bensì sono soggetto di diritto e hanno diritti a una mamma e un papà”. La calendarizzazione delle due manifestazioni ha fatto alzare il livello di guardia da parte della Questura che in numero corposo seguiranno i vari  momenti. Anche perché in altre città italiane, per iniziative simili, non sono mancati momenti di tensione.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, favorevoli e contrari in piazza: Salerno blindata

SalernoToday è in caricamento