menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Santa Maria di Leuca (Lecce)

Santa Maria di Leuca (Lecce)

Nocera Inferiore, disabile scappa di casa per rivedere Santa Maria di Leuca

Il giovane, sfidando freddo e neve, si è recato prima a Napoli quindi in treno a Lecce, dove è stato notato alla stazione: voleva raggiungere Santa Maria di Leuca, dove era stato in vacanza la scorsa estate

Una storia d'altri tempi quella della quale si è reso protagonista un giovane 32enne di Nocera Inferiore, affetto dalla sindrome di Down. Sfidando il gelo e la neve, il ragazzo ha lasciato la sua casa nella città dell'agro nocerino sarnese con un solo obiettivo: recarsi a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, nel Salento, dove era stato in vacanza l'estate scorsa. Il ragazzo, dotato di notevole spirito di iniziativa, si è quindi diretto alla stazione centrale di Napoli, dove è salito su un treno per Lecce. Da lì intendeva raggiungere la sua meta.

Non aveva però avvisato la famiglia, che ovviamente nel frattempo aveva denunciato la scomparsa del ragazzo, temendo purtroppo anche il peggio. Il giovane è stato però notato, solo e al freddo, intorno alle 4 del mattino, nella stazione di Lecce. Sul posto sono quindi giunti i soccorritori del 118: il giovane, freddo a parte, era in buone condizioni.

Pensando che potesse trattarsi di una persona scomparsa i volontari hanno allertato le forze dell'ordine: in breve tempo la buona notizia ha raggiunto i familiari a Nocera Inferiore che, impossibilitati a raggiungere Lecce, hanno indicato alle forze dell'ordine un conoscente presso il quale far alloggiare il giovane, precisamente a Corsano, in attesa di organizzare una trasferta. Corsano si trova non lontano da Santa Maria di Leuca: il 32enne, quindi, riuscirà anche a raggiungere la sua meta. Una favola a lieto fine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento