Cadute e strade bloccate a Salerno e provincia per la neve: gli interventi

Nelle zone collinari di Salerno, tanti gli interventi per le cadute dei cittadini. Nel Vallo di Diano e a Colliano, situazioni molto critiche

Colliano

Nelle zone collinari di Salerno e fino a Pellezzano, innumerevoli gli interventi dell'Humanitas per soccorrere le persone scivolate a cause della neve. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi si è  trattato solo di qualche lieve contusione, fatto salvo per un 50enne di Pellezzano che si è procurato un trauma cranico, a causa di una caduta. Critica anche la situazione per chi si è messo al volante e ha fatto i conti con slittamenti e difficoltà nella guida.

Intanto, nel Vallo di Diano le temperature sono crollate al di sotto dei 10 gradi e diverse condotte idriche sono saltate. A Caggiano, gli uomini della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per soccorrere i residenti di alcune abitazioni rimaste isolate. Come a Salerno, poi, anche ad Atena Lucana, lunedì 9 gennaio le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. Situazione drammatica anche a Colliano e nei Comuni dell’alto Sele. Colliano e soprattuto Collianello (una frazione posta più in alto), in particolare, ha registrato gravi problemi alla viabilità, in quanto sul manto stradale si sono formati centimetri di ghiaccio. Dal 5 gennaio Collianello è bloccata: solo due volte sarebbe stato sparso il sale per le vie della frazione, come ci segnala un lettore. "Si teme per la salute degli animali che lì, in alta montagna, sono ricoverati in stalle. Altri problemi si sono verificati, soprattutto, nel centro storico di Colliano dove il sale è stato sparso poco e solo su alcune strade. Si teme anche per i prossimi giorni, in virtù delle ripetute allerte della Protezione Civile", ha concluso l'utente, auspicando un intervento da parte delle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento