rotate-mobile
Cronaca Campagna

Discarica abusiva Campagna Salerno: scatta il sequestro

Sigilli ad un'area di 500 metri quadrati all'interno della quale sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere, alcuni dei quali pericolosi. Scoperto anche un lavoratore in nero

Una discarica abusiva di 500 metri quadrati colma di rifiuti è stata scoperta e sequestrata a Matino, località del comune di Campagna, dagli uomini della guardia di finanza della tenenza di Battipaglia. I militari hanno inoltre scoperto un lavoratore in nero e denunciato una persona all'autorità giudiziaria. I rifiuti rinvenuti, tra i quali un container e materiali pericolosi (pneumatici, materiale ferroso ed edile di vario genere), si trovano in una zona interessata dal vincolo paesaggistico.

Foto sequestro discarica in Campagna 2-2-2

"Il titolare della ditta individuale, avente la disponibilità del suolo adibito a discarica - si legge in una nota del comando provinciale della guardia di finanza - è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione all’art. 256, comma 1, lett. a), del D. Lgs. n. 152/2006 e saranno immediatamente avviate le procedure per la relativa bonifica, al fine di ripristinare l’originario stato dei luoghi".

I finanzieri hanno esteso i controlli anche alla ditta operante nei pressi della discarica, scoprendo un lavoratore in nero intento a manovrare un macchinario. Oltre alla denuncia ed alle sanzioni per la discarica, quindi, il titolare della ditta dovrà anche assumersi le spese per le plurime violazioni alle norme in materia lavoristica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva Campagna Salerno: scatta il sequestro

SalernoToday è in caricamento