rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pisciotta

Pisciotta, sequestrata una discarica abusiva

L'operazione è stata messa in atto dalla guardia forestale in un'area compresa nel parco nazionale del Cilento, nel territorio comunale di Pisciotta

Scoperta una discarica abusiva con eternit nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La discarica, individuata dagli uomini della guardia forestale della stazione di Pisciotta, dipendente dal Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Vallo della Lucania, si trovava in località "T. Fiumicello", nel comune di Pisciotta, in un'area particolarmente importante dal punto di vista paesaggistico e ambientale.

All'interno, i forestali hanno rinvenuto rifiuti derivanti da attività edilizia, da rifiuti ingombranti e da rifiuti speciali altamente pericolosi sia per l'ambiente che per la salute pubblica. Tra i materiali scoperti eternit, pannelli catramosi, pneumatici, materiale plastico e ferroso e apparecchiature elettriche ed elettroniche. La discarica, di circa 700 metri quadrati, era stata realizzata senza le necessarie autorizzazioni e aveva provocato una sostanziale alterazione inquinante del luogo. Sequestrata la discarica abusiva, sono in corso indagini per risalire ai responsabili dell'illecito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisciotta, sequestrata una discarica abusiva

SalernoToday è in caricamento