rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Laurito

Discarica di Laurito, il vescovo Ciro Miniero esprime perplessità

In una nota monsignor Ciro Miniero, vescovo di Vallo della Lucania, esprime preoccupazione e perplessità per una eventuale discarica a Laurito, invitando tutti al dialogo

Discarica di Laurito, sull'argomento è intervenuto il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero. In una nota il vescovo esprime "esprime preoccupazione per le tensioni generate dalle decisioni adottate da parte delle autorità competenti".

Monsignor Ciro Miniero, si legge nella nota, "nutre forti perplessità per la scelta del sito che insiste nella zona del Parco del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, o ad essa contiguo. Il Cilento, infatti, per i suoi splendidi e incontaminati paesaggi, considerato terra ad alta vocazione turistica, deve essere salvaguardato nel suo ecosistema antropo - ambientale".

Ciro Miniero conclude auspicando "che la decisione adottata venga razionalmente riconsiderata e tenga conto principalmente delle legittime istanze delle comunità interessate. Si instauri un dialogo sereno e costruttivo".

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Laurito, il vescovo Ciro Miniero esprime perplessità

SalernoToday è in caricamento