rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca Montecorvino Pugliano

Discarica di Parapoti, il sopralluogo del presidente Strianese

Il presidente della Provincia: "Per me è una grande soddisfazione, perché proprio con questo intervento la Provincia di Salerno riesce a evitare la messa in diffida da parte del Ministero dell’Ambiente"

Sopralluogo alla discarica di Montecorvino Pugliano in località Parapoti, stamattina, da parte del presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Lì, il presidente ha incontrato i tecnici che stanno seguendo i lavori e il giornalista Rai, Enzo Ragone, per un’intervista andata in onda oggi nell’edizione delle ore 14 del TGR Campania.

Parla Strianese

“Quando ero a Ingegneria studiavo la discarica di Parapoti con il professore Napoli, ora ho l‘onore di guidare la Provincia di Salerno che sta completando un’opera importantissima di tutela ambientale che è all’ 82,03% di avanzamento dei lavori previsti. 

Per me è una grande soddisfazione, perché proprio con questo intervento la Provincia di Salerno riesce a evitare la messa in diffida da parte del Ministero dell’Ambiente, ricevendo i complimenti per il lavoro svolto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Direzione Generale Ambiente della Commissione europea.

Tutto questo grazie all’impegno e alla dedizione di tutto il settore Ambiente, coordinato da Angelo Cavaliere, e grazie ai finanziamenti europei che la Regione Campania di Vincenzo De Luca ha voluto destinare al nostro Ente. Cioè parliamo di 6 milioni di euro.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Parapoti, il sopralluogo del presidente Strianese

SalernoToday è in caricamento