rotate-mobile
Cronaca Sapri

Scoperta discarica a Sapri, il WWF: "Denunceremo alla Procura"

Sono stati rinvenuti frigoriferi, televisioni, lavatrici, tastiere computer e materiali in plastica e vetro. Sono state abbandonate anche due vasche in cemento-amianto frantumate

Gli attivisti del WWF Campania sono pronti a denunciare alla Procura di Lagonegro un eco reato consumatosi a Sapri, sulla strada che porta alla vecchia discarica. "Durante un sopralluogo - spiega l'attivista Paolo Abbate - sono stati rinvenuti molti rifiuti abbandonati, compreso cemento-amianto frantumato. Abbiamo rinvenuto frigoriferi, televisori, lavatrici, tastiere computer e materiali in plastica e vetro. Nella scarpata adiacente sono stati gettati materiali vari, mentre continuando per la stradina asfaltata che porta a Sapri  materiali vari di gomma risultano gettati e bruciati a valle".

Il triste bollettino continua: "Nei pressi della casa cantoniera dell’ANAS, al km 8,7 della Strada Statale 104, sono state abbandonate due vasche in cemento-amianto frantumate. E’ utile rivelare che, nel caso del materiale in amianto, lo stesso deve sicuramente essere stato abbandonato vicino alla casa cantoniera da molti anni, considerato che si trova in un tratto di strada statale dismesso da diverso tempo e chiuso da parapetto in metallo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta discarica a Sapri, il WWF: "Denunceremo alla Procura"

SalernoToday è in caricamento