Sabato, 15 Maggio 2021
Cronaca

Disinfestazione a Salerno: al via il programma, Calabrese critico sui tempi

L'assessore: "Dopo anni di ricorsi, sentenze, diffide, interventi in danno e la nota di chiarimento della Regione Campania del 2 luglio 2013, solo ora l'Asl ha comunicato al Comune di Salerno le strade interessate dalle ore 24.00 di lunedi 18 agosto"

Al via, dalla notte appena trascorsa, il programma di disinfestazione disposto dall'Asl di Salerno e affidato a una ditta privata di Marcianise. Ad essere interessati all'intervento, il porto, il centro storico, il lungomare fino a piazza della Concordia, via Santi Martiri Salernitani, via Dalmazia, via De Filippis, Canalone e il rione Olivieri.

Nella notte tra martedì e mercoledì sarà la volta di via Gelsi Rossi fino a via Bottiglieri, via Farina e viale degli Eucalipti, Giovi Casa Manzo, Sala Abbagnano, Brignano, Sordina e Pastorano, Mennola, via Gelso, Campione, San Vito, Capraia, e poi del lungomare di Torrione. A seguire, toccherà alla zona orientale. La disinfestazione riprenderà il 15, 16 e 17 settembre e ci sarà l’ultimo richiamo il 6, 7 e 8 ottobre. Per la derattizzazione si procederà, invece, dal 1° al 3 settembre con richiami dal 20 al 22 ottobre. Anche se con netto ritardo, gli appelli dei cittadini sono stati ascoltati.    

"Sanificazione ambientale: Asl, impreparati e disorientati", ha commentato intanto l'assessore comunale all'Ambiente, Gerardo Calabrese. "Dopo anni di ricorsi, sentenze, diffide, interventi in danno e la nota di chiarimento della Regione Campania del 2 luglio 2013, solo ora l'Asl ha comunicato al Comune di Salerno le strade interessate dalle ore 24.00 di lunedi 18 agosto, domani e dopodomani dagli interventi programmati di disinfestazione. L'Asl di Beneveto a seguito della richiamata nota della Regione dopo soli 9 giorni avviò il procedimento per l'affidamento del servizio di sanificazione ambientale. Cosa dire, meglio tardi che mai...", ha concluso amareggiato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione a Salerno: al via il programma, Calabrese critico sui tempi

SalernoToday è in caricamento