rotate-mobile
Cronaca Pastena

Topi e scarafaggi, al via gli interventi di sanificazione ambientale in città

Ratti, scarafaggi e sporcizia stanno torturando i salernitani. A provvedere al ripristino di condizioni igienico-sanitarie adeguate, gli interventi di sanificazione ambientale del Comune

E' partito ieri, il programma di sanificazione ambientale che, messo in atto dal Comune, sta interessando diverse zone della città. Disinfestazione, derattizzazione e sterilizzazione farmacologica dei colombi: questi i tre interventi che termineranno l'11 agosto, ripristinando condizioni igienico-sanitarie adeguate, a Salerno.

Numerosissime, quest'estate, le segnalazioni lanciate dai cittadini allarmati dalla presenza di scarafaggi rossi e di ratti nei pressi delle proprie abitazioni. Dal centro cittadino, dalla zona orientale, dai quartieri collinari, infatti, sono piovute incessantemente le denunce dei salernitani che hanno evidenziato le pessime condizioni igienico-sanitarie del territorio, a tutto danno non solo del decoro urbano, ma soprattutto della salute dei residenti delle zone invase dagli inattesi "ospiti", portatori di gravi infezioni.

Tra i quartieri interessati al programma di sanificazione, via Memoli, via Nizza, piazza Vittorio Veneto, via Sichelgaita, via Pironti, e poi via Paradiso di Pastena, piazza Portarotese, rione Petrosino, nonchè Giovi, Ogliara, Pastorano, Matierno, Cappelle ed altri quartieri ancora. Insomma, raccogliendo le segnalazioni dei residenti, l'opera di disinfestazione e derattizzazione farà piazza pulita di insetti e ratti attraversando la città in lungo ed in largo.

Nel corso dell'intervento, lungo l'intero lungomare cittadino e nei pressi dell'ospedale San Leonardo, non mancherà la sterilizzazione farmacologica dei colombi, la cui presenza, specie in quelle zone, risulta davvero notevole. Per visionare il calendario degli interventi, è possibile consultare l'avviso del Settore Impianti Manutenzioni e Servizio Manutenzione Infrastrutture pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi e scarafaggi, al via gli interventi di sanificazione ambientale in città

SalernoToday è in caricamento