rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Lago Trasimeno

Litoranea di Pontecagnano, spunta il dispensario farmaceutico

Folta partecipazione alla cerimonia di inaugurazione presso i locali di via Mar Ionio, alla presenza dell’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Sica e del dottor Milton Amabile, titolare della farmacia

Novità sulla litoranea di Pontecagnano: è stato inaugurato il dispensario farmaceutico in via Mar Ionio, alla presenza dell’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Sica e del dottor Milton Amabile, titolare della farmacia a cui è stata affidata la gestione della struttura. A sancire l’avvio delle attività, la benedizione da parte del parroco, don Roberto Faccenda. “Dopo un iter intenso – ha  ricordato Sica – abbiamo finalmente raggiunto un grande obiettivo. E’ un servizio fondamentale per la nostra fascia costiera e siamo impegnati a potenziarlo in quanto può rappresentare un riscontro ancora più costante alle esigenze di tutti i cittadini della Litoranea, residenti, operatori e turisti”. L’autorizzazione per l’istituzione del Dispensario era stata acquisita dal Comune attraverso la convalida dei requisiti previsti dall’apposita normativa e il parere favorevole del Dipartimento farmaceutico dell’Asl Salerno.

La soddisfazione del sindaco Ernesto Sica:

“Questo progetto è sicuramente un piccolo passo avanti verso il rilancio e la valorizzazione del litorale e, in particolare, si inserisce nell’ambito della nuova pianificazione che investe le infrastrutture viarie e si prefigge di raccogliere, con un cambiamento radicale, tutte le potenzialità attraverso un nuovo disegno urbanistico coerente e realistico. Allo stesso tempo, è intenzione dell’Amministrazione favorire un miglioramento complessivo dei servizi per rispondere in modo sempre più adeguato alle istanze della popolazione, soprattutto sui temi del decoro e della sicurezza per i quali stiamo definendo un ulteriore rafforzamento del monitoraggio territoriale”. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litoranea di Pontecagnano, spunta il dispensario farmaceutico

SalernoToday è in caricamento