menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lago Laceno: dispersi due escursionisti, trovati dopo ore

Due escursionisti si erano persi dal tardo pomeriggio di ieri e sono stati individuati da una pattuglia di carabinieri alle prime luci di oggi, in una località impervia del monte Cervialto

Una notte di ricerche sull’Altopiano di Laceno: due escursionisti si erano persi dal tardo pomeriggio di ieri e sono stati individuati da una pattuglia di carabinieri alle prime luci di oggi, in una località impervia del monte Cervialto dove si erano diretti per una escursione. Ad avere la peggio, uno dei due che è stato ricoverato per un inizio di ipotermia.

Il gruppo di escursionisti inizialmente era costituito da 4 persone che avevano intenzione di percorrere il sentiero che da Acerno porta sul Laceno. Durante la loro escursione finiscono in una zona impervia e il gruppo si sfalda: due riescono ad uscire mentre altri due non si vedono più arrivare e se ne perdono le tracce. Subito l’allarme ai locali carabinieri di Bagnoli Irpino che, verificata l’irraggiungibilità del telefono cellulare dei due dispersi, hanno allertato i Vigili Urbani e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), nonchè i volontari locali per incominciare le ricerche. Dopo essere stati soccorsi dai sanitari del CNSAS, i due dispersi sono stati portati alla base del canalone mediante l’utilizzo di tecniche alpinistiche e consegnati all’equipe del 118 che li attendeva per condurli nel più vicino ospedale per le cure del caso. L’intervento è durato complessivamente 6 ore ed ha visto il coinvolgimento di 12 tecnici del CNSA.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento