rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viaggiare in Costiera: corse saltate e bus strapieni, l'urlo degli utenti

Stanchi, accaldati e irritati, i salernitani e i turisti costretti a viaggiare in bus per raggiungere la Costiera Amalfitana

Non ne possono più, i turisti e i cittadini che viaggiano tra la Costiera e Salerno con i bus. Giunge alla nostra redazione, l'ennesima segnalazione, con tanto di foto, inerente ai disagi e ai disservizi vissuti, in particolare, a bordo della Sita che collega Salerno ad Amalfi. Bus stracolmi a cause di corse dei pullman saltate, specie nella fascia pomeridiana, infatti, secondo diverse testimonianze, costringono spesso gli autisti a tirar dritto dinanzi alle fermate in programma, proprio per l'impossibilità di ospitare tutti gli utenti in attesa.

"Sembra d viaggiare su di un carro bestiame - osserva uno dei passeggeri - Molto spesso, la Sita diretta a Salerno arriva a Cetara già piena di persone che si trovano sul bus l'una addosso all'altra, quasi schiacciate su porta e finestrini: ovviamente a quel punto il pullman non effettua la fermata in programma, lasciando a piedi gli utenti inferociti a cui non resta che sperare nella corsa successiva, sempre ammesso che non salti come in precedenza. Insomma, se potessi, eviterei il trasporto pubblico: è un disastro ed è una vergogna per noi che ospitiamo turisti in Costiera".

In effetti, decisamente perplessi, i visi dei turisti dinanzi ai disagi e ai disservizi subiti sui bus che collegano la città alla Costiera: parlano di croce quotidiana, intanto, gli utenti del salernitano costretti a viaggiare per rientrare nelle proprie abitazioni. Una situazione, questa, a cui è doveroso porre quanto prima un efficace rimedio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare in Costiera: corse saltate e bus strapieni, l'urlo degli utenti

SalernoToday è in caricamento