Viaggiare in Costiera: corse saltate e bus strapieni, l'urlo degli utenti

Stanchi, accaldati e irritati, i salernitani e i turisti costretti a viaggiare in bus per raggiungere la Costiera Amalfitana

Bus a Cetara

Non ne possono più, i turisti e i cittadini che viaggiano tra la Costiera e Salerno con i bus. Giunge alla nostra redazione, l'ennesima segnalazione, con tanto di foto, inerente ai disagi e ai disservizi vissuti, in particolare, a bordo della Sita che collega Salerno ad Amalfi. Bus stracolmi a cause di corse dei pullman saltate, specie nella fascia pomeridiana, infatti, secondo diverse testimonianze, costringono spesso gli autisti a tirar dritto dinanzi alle fermate in programma, proprio per l'impossibilità di ospitare tutti gli utenti in attesa.

"Sembra d viaggiare su di un carro bestiame - osserva uno dei passeggeri - Molto spesso, la Sita diretta a Salerno arriva a Cetara già piena di persone che si trovano sul bus l'una addosso all'altra, quasi schiacciate su porta e finestrini: ovviamente a quel punto il pullman non effettua la fermata in programma, lasciando a piedi gli utenti inferociti a cui non resta che sperare nella corsa successiva, sempre ammesso che non salti come in precedenza. Insomma, se potessi, eviterei il trasporto pubblico: è un disastro ed è una vergogna per noi che ospitiamo turisti in Costiera".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In effetti, decisamente perplessi, i visi dei turisti dinanzi ai disagi e ai disservizi subiti sui bus che collegano la città alla Costiera: parlano di croce quotidiana, intanto, gli utenti del salernitano costretti a viaggiare per rientrare nelle proprie abitazioni. Una situazione, questa, a cui è doveroso porre quanto prima un efficace rimedio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Caso sospetto di Covid-19: chiuso temporaneamente il Pronto Soccorso a Nocera

  • Sparatoria ad Angri, ferito un imprenditore: a novembre un attentato alla sua azienda

Torna su
SalernoToday è in caricamento