rotate-mobile
Cronaca

Norme anti-Covid: donate oltre 10mila mascherine a Salerno, i prossimi appuntamenti

Il sindaco: "Rinnovo l'appello a tutti gli operatori del tempo libero e del divertimento, ai turistici e concittadini ad adottare in spiaggia e nei locali pubblici sempre comportamenti sicuri"

Completata co successo, la prima parte dell'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione Campania, nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida nelle giornate di Ferragosto. Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno e L'Humanitas hanno distribuito, tra il 14 ed il 15 agosto, oltre diecimila mascherine.

La nostra intervista

In particolare, il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà questa sera alla distribuzione in Piazza Portanova. La distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Campania ( anche pediatriche) nel capoluogo proseguirà anche giovedì 20 e sabato 22 sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 19 e le ore 24 in piazza Portanova e Largo Campo per il Centro Storico e Piazza Gian Camillo Gloriosi per la zona orientale.

Parla il sindaco, Vincenzo Napoli

Stiamo applicando con grande attenzione le indicazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: prevenzione e controlli. È il momento di fare il massimo sforzo, con la partecipazione responsabile di tutti, per fronteggiare la possibile recrudescenza del terribile Covid-19.

Rinnovo l'appello a tutti gli operatori del tempo libero e del divertimento, ai turistici e concittadini ad adottare in spiaggia e nei locali pubblici sempre comportamenti sicuri: uso delle mascherine, distanza fisica, lavaggio delle mani. Ringrazio infine quanti si stanno prodigando in queste ore ( Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, Protezione Civile, Humanitas, Medici ed Infermieri)per garantirci un Ferragosto tranquillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-Covid: donate oltre 10mila mascherine a Salerno, i prossimi appuntamenti

SalernoToday è in caricamento