menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Disturbi alla tiroide, visite ed ecografie gratuite dei Centri Verrengia sul Lungomare

La campagna di prevenzione, organizzata dal management dei Centri Verrengia guidato da Carmine Giordano e patrocinata dal Comune di Salerno, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alle malattie tiroidee

Due giornate di visite ed ecografie gratuite sul Lungomare di Salerno: questa l'iniziativa dei Centri Verrengia, in programma il 9 e il 30 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, nella piazza di fronte alle Poste Centrali. Lì sarà presente un ambulatorio itinerante presso il quale i cittadini potranno effettuare gratuitamente una visita con uno specialista endocrinologo ed un’ecografia tiroidea, esame indolore e non invasivo in grado di fornire informazioni precise su anatomia e vascolarizzazione della tiroide e rilevare l’eventuale presenza di noduli.

La campagna di prevenzione,

Organizzata dal management dei Centri Verrengia guidato da Carmine Giordano e patrocinata dal Comune di Salerno, l'iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alle malattie tiroidee e sulle azioni preventive da mettere in atto. A tal proposito, lo staff dei Centri Verrengia fornirà tutte le informazioni necessarie sull’argomento. I disturbi della tiroide sono dovuti principalmente ad una produzione anomala di ormoni che può essere maggiore o minore rispetto alla quantità fisiologica. Si stima che in Italia ci siano più di 6 milioni di persone affette da problemi legati alla ghiandola tiroidea, dei quali il 15 per cento anziani. Soggetti a rischio sono anche le donne, colpite otto volte più degli uomini, tra i 30 e i 50 anni. “Questa iniziativa si pone un duplice obiettivo - spiega il professor Domenico Verrengia, titolare dei Centri Verrengia – da un lato evidenziare alla cittadinanza l’importanza della salute della tiroide, di diagnosi e terapie precoci, dall’altro dare alla possibilità ai salernitani interessati di effettuare un’ecografia tiroidea gratuita che permette di studiare la tiroide, controllare la presenza e l’entità di eventuali noduli, verificare lo stato di infiammazione della ghiandola. In molti casi, le persone non sanno di soffrire di problemi alla tiroide, in quanto l’assenza di sintomi rende difficile una diagnosi senza il supporto di esami. “La tua salute è il nostro impegno” non è soltanto lo slogan dei Centri Verrengia, ma il nostro modo di operare sul territorio a tutela della salute dei pazienti.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento