rotate-mobile
Cronaca Agropoli

No ai botti: l'ordinanza del Comune di Agropoli, altri divieti per il concerto della Tatangelo

In occasione del concerto di Anna Tatangelo, in programma il 1 gennaio 2020 in Piazza Vittorio Veneto, poi, è vietata la vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici

Agropoli dice "no ai botti": il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, con un'apposita ordinanza, ha disposto il divieto di accensione di artifici pirotecnici, petardi o botti di qualsivoglia tipologia, in tutti gli spazi pubblici, strade, marciapiedi, isole pedonali, parchi, giardini del territorio comunale e in ogni luogo frequentato da persone. Vietata anche la vendita su aree pubbliche di artifici pirotecnici. Non potranno essere venduti inoltre a minori, neppure quelli declassati a livello di gioco pirico.

Le denunce

Nel caso di illecito penale, scatta la denuncia all’Autorità giudiziaria. Nelle aree pubbliche, strade, piazze è vietato inoltre svolgere qualsiasi gioco o attività ludica che sia di pregiudizio alla quiete, alla sicurezza ed all’incolumità di persone e del patrimonio comunale.

Divieto di alcolici

Infine, in occasione del concerto di Anna Tatangelo, in programma il 1 gennaio 2020 in Piazza Vittorio Veneto, è vietata la vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici. Tale divieto interessa anche le altre bibite per asporto, se fornite in contenitori di vetro o materiale metallico. Stop anche alla vendita di spray urticanti. I trasgressori saranno sanzionati con multe fino a 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No ai botti: l'ordinanza del Comune di Agropoli, altri divieti per il concerto della Tatangelo

SalernoToday è in caricamento