rotate-mobile
Cronaca Centro

Mondiali di pattinaggio su strada, oggi off limits il centro cittadino

Il percorso della gara va dal teatro Verdi a piazza della Concordia, ma per alcuni aspetti il dispositivo di traffico è esteso fino al forte la Carnale di Torrione

Per consentire lo svolgimento di una gara mondiale di pattinaggio su strada dalle ore 2 di questa mattina fino alle 14 il centro di Salerno sarà chiuso al traffico. Il percorso della gara va dal teatro Verdi a piazza della Concordia, ma per alcuni aspetti il dispositivo di traffico è esteso fino al forte la Carnale. Lungo il percorso della manifestazione sportiva (corso garibaldi, via Roma, piazza Matteo Luciani, via Lista, lungomare Trieste, lungomare Tafuri fino all’incrocio con via Scillato) non sarà possibile parcheggiare. Gli autoveicoli lasciati in sosta saranno rimossi. Il divieto di sosta riguarderà anche la traversa santa Lucia, tra il lungomare e via Roma, via Mauro e via Santoro.

Il divieto di circolazione lungo il percorso, invece, è scattato dalle ore 8 e resterà in vigore fino alle ore 13. Alle auto provenienti da Torrione sarà obbligato di svoltare per via Mobilio; quelle provenienti da via Vinciprova dovranno immettersi su via Mobilio; quelle che scenderanno per via Dei Principati, giunte a piazza XXIV Maggio dovranno risalire per via Volpe; mentre a quelle che arriveranno da via Sabatini dovranno svoltare a destra per via Centola in direzione porto.

Intanto ieri sera si è tenuta la cerimonia di apertura nell’accogliente bacino di piazza di Flavio Gioia, alla quale hanno partecipato gli atleti di oltre 20 nazionalità. Essi sono stati accolti in un tripudio di bandiere e coreografie di danze medioevali, organizzate nell’ambito della manifestazione del Coni Salerno “Sport e Valori”. La manifestazione è stata l’occasione per dare il benvenuto ai partecipanti e avviare il count down per la giornata agonistica di oggi.

Questa mattina, alle ore 10.00, in piazza della Concordia ci sarà il raduno dei partecipanti ai Campionati Mondiali Master di pattinaggio su strada. Si presenteranno ai nastri di partenza i migliori pattinatori internazionali che hanno superato i 35 anni di età e fra di essi ci saranno anche gli attuali campioni di categoria che sono a Salerno per difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio su strada, oggi off limits il centro cittadino

SalernoToday è in caricamento