rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia: scattano i divieti per le bevande da asporto a Salerno, i dettagli

La disposizione del sindaco è legata alla notevole affluenza di pubblico al passaggio, per le strade cittadine, della carovana ciclistica del “106° Giro d’Italia”, la cui tappa “Atripalda-Salerno”, si concluderà con il traguardo in Piazza della Concordia

Divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di bevande alcoliche e super alcoliche con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio., il 10 maggio, a Salerno, in occasione del passaggio del 106° Giro d’Italia”  (Tappa “Atripalda-Salerno” - Arrivo in Piazza della Concordia). Lo ha stabilito il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: il provvedimento sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 19 del 10 maggio.

La motivazione

La disposizione del sindaco è legata alla notevole affluenza di pubblico al passaggio, per le strade cittadine, della carovana ciclistica del “106° Giro d’Italia”, la cui tappa “Atripalda-Salerno”, si concluderà con il traguardo in Piazza della Concordia. "Considerata la presenza di esercizi pubblici ed attività commerciali, lungo le arterie stradali interessate dal circuito di gara e nonché nelle zone adiacenti l’area individuata quale traguardo di tappa e ubicazione del Villaggio Giroland e valutata la possibilità di un grave turbamento della quiete urbana, nonché di un reale pericolo per la pubblica e privata incolumità, risulta necessario garantire lo svolgimento in sicurezza della gara attraverso l’adozione delle misure necessarie per la tutela della cittadinanza, la salvaguardia della sicurezza urbana, l’incolumità pubblica e privata, nonché il decoro urbano, contrastando efficacemente nascenti o reiterati episodi di violenza", spiega il primo cittadino.

L'ordinanza

Il divieto riguarda le arterie Via Antonio Pastore, Via Roberto Wenner, Via Salvator Allende, Via Gen. Clark, Via Leucosia, Via Lungomare Colombo, Via Lungomare Marconi, Via Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Via Lungomare Trieste (compresi i Viali) tratto Piazza della Concordia-Via A. Cilento e nell’area ricompresa tra la Traversa Clemente Mauro, Corso G. Garibaldi (tratto Via C. Mauro-Via Mario Marino), Via Mario Marino, Molo Masuccio Salernitano, per gli esercizi pubblici, commerciali, attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio compresi i distributori automatici e in forma ambulante.

I dettagli

Vietata la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico o privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di bevande alcoliche e super alcoliche, fatta eccezione dell’ordinario servizio ai tavoli, inoltre, in via Antonio Pastore, Via Roberto Wenner, Via Salvator Allende, Via Gen. Clark, Via Leucosia, Via Lungomare Colombo, Via Lungomare Marconi, Via Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Via Lungomare Trieste (compresi i Viali) tratto Piazza della Concordia-Via A. Cilento e nell’area ricompresa tra la Traversa Clemente Mauro, Corso G. Garibaldi (tratto Via C. Mauro-Via Mario Marino), Via Mario Marino, Molo Masuccio Salernitano. Ancora è vietato abbandonare in modo incontrollato rifiuti., lungo le arterie Via Antonio Pastore, Via Roberto Wenner, Via Salvator Allende, Via Gen. Clark, Via Leucosia, Via Lungomare Colombo, Via Lungomare Marconi, Via Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Via Lungomare Trieste (compresi i Viali) tratto Piazza della Concordia-Via A. Cilento e nell’area ricompresa tra la Traversa Clemente Mauro, Corso G. Garibaldi (tratto Via C. Mauro-Via Mario Marino), Via Mario Marino, Molo Masuccio Salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: scattano i divieti per le bevande da asporto a Salerno, i dettagli

SalernoToday è in caricamento