Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

Il genitore di uno degli alunni coinvolti nell'episodio, ci ha chiesto di "modificare" i termini dell'articolo pubblicato, in quanto la docente, a suo dire, avrebbe fatto "tutto da sola", sfidando chiunque a non "ridere" dell'accaduto

E' giunta alla nostra redazione, una richiesta di rettifica in merito alla notizia della professoressa sbeffeggiata dagli alunni in un liceo salernitano, durante l'appello. Il video della docente, in evidente difficoltà, ha fatto il giro del web, ma, per nostra scelta, abbiamo preferito non pubblicarlo, al fine di non rendere riconoscibile la vittima dell'atto di bullismo.

Il fatto

Nonostante appaia evidente come, in particolare, uno degli alunni della classe, sostenuto dalle risa dei compagni, abbia preso in giro la docente che, entrata in confusione, ha anche tentato, invano, di far cessare la beffa, annunciando di chiedere aiuto, (Chiama pure la Cia, l'Fbi ha risposto l'alunno alla professoressa quasi in lacrime ndr), il genitore di uno degli studenti coinvolti nell'episodio, ci ha chiesto di "modificare" i termini dell'articolo pubblicato. A suo dire, infatti, la docente avrebbe fatto "tutto da sola", sfidando chiunque a non "ridere" dell'accaduto, (alias della fragilità e della difficoltà di una persona? Ndr). Lasciando ai lettori i commenti di questa ennesima offesa crudele alla protagonista dell'atto di bullismo, riportiamo di seguito i tratti salienti del messaggio inviatoci dal genitore in questione. La vicenda merita l'attenzione della comunità tutta.

Il messaggio del genitore alla nostra redazione

"Non è una classe che fa squadra contro la prof e nessuno la deride: ha seri problemi e preside e altri prof ne sono a conoscenza senza far nulla. Non era la prima volta che succedeva questo in classe e sfido chiunque a non ridere in situazioni simili, mantenendo comunque compostezza.

L'unico errore è girare un video che dopo mesi sfortunatamente è capitato nelle mani sbagliate...nessuno ha sbeffeggiato nessuno, ha fatto tutto da sola"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Melissa, è il giorno del dolore: i compagni cambiano l'aula

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

Torna su
SalernoToday è in caricamento