rotate-mobile
Cronaca

Sole, mare e relax: Salerno si risveglia con la primavera, ma aleggia l'ncubo traffico

In città, c'è chi gusta le delizie dell'ultima giornata dei Chocolate Days, sempre sul lungomare e chi, come di consueto, si è recato presso il mercato di Campagna Amica della Coldiretti, presso il fioritissimo parco Pinocchio

Una domenica all'insegna del sole, a Salerno e provincia. Tantissimi, i salernitani e i visitatori sul lungomare e nell'area di Santa Teresa, per godere il clima mite di una splendida giornata primaverile. C'è anche chi, coraggiosamente, si è  tuffato in acqua, in città come a Vietri sul Mare e in altri comuni costieri.

Ambulanza bloccata

Le iniziative

Intanto, in città, c'è chi gusta le delizie dell'ultima giornata dei Chocolate Days, sempre sul lungomare e chi, come di consueto, si è recato presso il mercato di Campagna Amica della Coldiretti, presso il fioritissimo parco Pinocchio.

L'incubo traffico

Unico neo, il timore del traffico e delle code registrati domenica scorsa, quando, dal primo pomeriggio in poi, la città risultò letteralmente paralizzata. Il sindaco Vincenzo Napoli annunciò, nei giorni scorsi, un incontro con il comandante dei vigili urbani e con il Prefetto per verificare possibili azioni combinate e correlate da organizzare per scongiurare nuovi disagi nei giorni di punta. Il consiglio per i cittadini, ad ogni modo, è quello di non usare veicoli se non strettamente necessario, concedendosi lunghe passeggiate, tra sole e mare.

Foto del lungomare di Antonio Capuano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, mare e relax: Salerno si risveglia con la primavera, ma aleggia l'ncubo traffico

SalernoToday è in caricamento