E' don Biagio Napoletano il nuovo vicario generale della Diocesi di Salerno

L’Arcivescovo Luigi Moretti ha comunicato la nomina, ringraziando don Marcello De Maio, delegato ad Omnia, per l’amichevole lealtà con la quale lo ha aiutato e accompagnato nei primi passi della conoscenza dell’arcidiocesi

Don Biagio

E' don Biagio Napolitano il nuovo vicario generale della Diocesi. L’Arcivescovo Luigi Moretti ha comunicato la nomina, ringraziando don Marcello De Maio, delegato ad Omnia, per l’amichevole lealtà con la quale lo ha aiutato e accompagnato nei primi passi della conoscenza dell’arcidiocesi. Ha anche chiesto la disponibilità e il rispetto per don Biagio, necessari per lo svolgimento del suo nuovo incarico, per la maggior gloria di Dio e per il bene della Chiesa.

Don Biagio Napoletano nasce a Castiglione del Genovesi nel 1953: ordinato presbitero il 22 aprile 1978 e conseguita la Licenza in teologia dogmatica, ha ricoperto gli incarichi di educatore in seminario, parroco dei Santi Nicola e Matteo in Coperchia di Pellezzano  e vicario foraneo. Vicario episcopale per il coordinamento della pastorale, direttore del Consiglio pastorale diocesano, docente dell’Istituto teologico salernitano, professore dell’Istituto Superiore di scienze religiose “San Matteo”, da oggi, dunque, è il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

  • Natale 2020, approvato il Dpcm: ecco le regole per spostamenti, negozi e scuole

Torna su
SalernoToday è in caricamento