rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E' don Biagio Napoletano il nuovo vicario generale della Diocesi di Salerno

L’Arcivescovo Luigi Moretti ha comunicato la nomina, ringraziando don Marcello De Maio, delegato ad Omnia, per l’amichevole lealtà con la quale lo ha aiutato e accompagnato nei primi passi della conoscenza dell’arcidiocesi

E' don Biagio Napolitano il nuovo vicario generale della Diocesi. L’Arcivescovo Luigi Moretti ha comunicato la nomina, ringraziando don Marcello De Maio, delegato ad Omnia, per l’amichevole lealtà con la quale lo ha aiutato e accompagnato nei primi passi della conoscenza dell’arcidiocesi. Ha anche chiesto la disponibilità e il rispetto per don Biagio, necessari per lo svolgimento del suo nuovo incarico, per la maggior gloria di Dio e per il bene della Chiesa.

Don Biagio Napoletano nasce a Castiglione del Genovesi nel 1953: ordinato presbitero il 22 aprile 1978 e conseguita la Licenza in teologia dogmatica, ha ricoperto gli incarichi di educatore in seminario, parroco dei Santi Nicola e Matteo in Coperchia di Pellezzano  e vicario foraneo. Vicario episcopale per il coordinamento della pastorale, direttore del Consiglio pastorale diocesano, docente dell’Istituto teologico salernitano, professore dell’Istituto Superiore di scienze religiose “San Matteo”, da oggi, dunque, è il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' don Biagio Napoletano il nuovo vicario generale della Diocesi di Salerno

SalernoToday è in caricamento