Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Donazione di sangue a Persano: i carristi del 4° Reggimento Carri hanno aderito numerosi

Tantissimi i carristi, di ogni ordine e grado, che, nel corso della giornata, hanno volontariamente e con entusiasmo donato il sangue e contribuito alla nobile causa

Tanti, i carristi del 4° Reggimento che hanno risposto alla chiamata dell’associazione donatori di sangue “Fratres”. Nei giorni scorsi, presso la caserma “Capone” situata all’interno del comprensorio militare di Persano, dove insistono reparti appartenenti alla Brigata “Garibaldi”, i carristi del 4° Reggimento Carri hanno aderito numerosi all'iniziativa dei donatori di sangue della sezione di Battipaglia.

L'iniziativa

In particolare un team dell’associazione ha messo a disposizione dei militari una emoteca mobile, in stretta sinergia con l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per una raccolta straordinaria di sangue. L’iniziativa è stata condotta a seguito della richiesta di collaborazione giunta dal presidente di Fratres con la quale era stata evidenziata la criticità riscontrata nella raccolta di sangue specie in questi ultimi mesi a causa della situazione legata all’emergenza epidemiologica in corso, che ha causato una diminuzione significativa di donazioni di sangue. Tantissimi i carristi, di ogni ordine e grado, che, nel corso della giornata, hanno volontariamente e con entusiasmo donato il sangue e contribuito alla nobile causa, a testimonianza di un grande senso di responsabilità, non solo verso chi si trova in precarie condizioni di salute, ma verso la comunità intera. Il gesto è stato definito dagli operatori di grande altruismo e generosità.

L'impegno

In Campania, il 4° Reggimento “Carri” è stato coinvolto fin da subito nella gestione dell’emergenza causata dal COVID-19, infatti nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, a partire dallo scorso mese di marzo, un suo complesso di forze è stato impiegato prima nel Vallo di Diano, a presidio della zona dichiarata “rossa”, e successivamente nell’area nord della provincia di Salerno. L’Esercito con la sua costante presenza sul territorio e il suo impegno silenzioso si conferma una risorsa preziosa al servizio del Paese.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione di sangue a Persano: i carristi del 4° Reggimento Carri hanno aderito numerosi

SalernoToday è in caricamento