rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale del donatore di sangue: raccolta straordinaria al Ruggi

E' in programma mercoledì 14 giugno. Saranno allestite due postazioni: in ospedale e all'inizio del lungomare cittadino. Informazioni dedicate a cittadini di età compresa tra 18 e 60 anni

Mercoledì 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, è stata organizzata una “Raccolta sangue straordinaria” a Salerno. Dalle ore 8 alle 12, l’Autoemoteca Aziendale sarà in Piazza dei Marinai (inizio Lungomare adiacente Piazza della Concordia) per accogliere tutti coloro che vorranno aderire all’invito a donare e che non hanno la possibilità di raggiungere il "Ruggi" di via San Leonardo. In ospedale, in contemporanea, sarà in funzione il centro trasfusionale.

Sarà anche possibile, per tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni, ricevere informazioni sul tema della donazione. Due postazioni, quindi, presso il Plesso Ruggi e all’inizio del Lungomare cittadino, saranno allestite per consentire a tutti coloro che vorranno di effettuare questo altruistico gesto. E' un gesto che assume grande importanza, considerata la carenza di scorte di sangue. La manifestazione, a carattere mondiale, si propone di sensibilizzare la popolazione sull’importante tema della donazione del sangue, atto di amore e solidarietà verso il prossimo e di importanza strategica per la gestione della salute pubblica in tutto il mondo. I donatori dovranno effettuare una leggera colazione: due fette biscottate con orzo, thè o caffè.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del donatore di sangue: raccolta straordinaria al Ruggi

SalernoToday è in caricamento