menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, calo delle donazioni del sangue: l'appello dell'Asl

L’Asl Salerno intende tranquillizzare tutti i donatori di sangue sulle condizioni di sicurezza in cui avviene la donazione presso i propri Centri Trasfusionali

Tra gli effetti negativi del Coronavirus, anche quello sulle donazioni dei sangue. A causa delle problematiche connesse all'emergenza, negli ospedali dell’Asl Salerno si è registrato un notevole abbassamento del numero delle donazioni, che ha determinato una consistente diminuzione delle scorte necessaria alle attività chirurgiche ed assistenziali. L’Asl Salerno intende, a riguardo, tranquillizzare tutti i donatori di sangue sulle condizioni di sicurezza in cui avviene la donazione presso i propri Centri Trasfusionali. Tutti i Centri, si assicura, operano nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali e sono attenti ad attuare tutte le procedure previste, finalizzate a prevenire la diffusione del virus. 

asl-3
 
L'appello dell'Asl

Si invitano tutti donatori, quelli abituali e coloro che volessero diventarlo in questo stato di necessità, a recarsi presso tutte le strutture trasfusionali dell’ASL, elencate di seguito, per effettuare la donazione di sangue e/o emocomponenti, nella consapevolezza che non esiste alcun pericolo per la salute, venendo costantemente assicurati tutti i previsti protocolli di sicurezza.  Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alle singole strutture. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento