rotate-mobile
Cronaca Camerota

Camerota, donna innamorata del prete tenta di accoltellarlo: fermata

Una donna del posto, follemente innamorata del parroco, si è presentata con un coltello davanti alla chiesa ma è stata subito disarmata: lo racconta Il giornale del Cilento

E' una storia d'altri tempi quella raccontata da Il giornale del Cilento: la storia di una donna di un piccolo paese, Marina di Camerota in questo caso, follemente innamorata del parroco. Una storia d'amore che ovviamente non può concretizzarsi e che vede protagonista appunto una donna del posto e, seppur involontariamente, il prete di Marina di Camerota, tale don Gianni.

Domenica mattina l'amore per il prete, ovviamente non corrisposto, ha portato la donna quasi a compiere una sciocchezza e a trasformare una domenica invernale in tragedia: armata di coltello ha tentato di "punire" il parroco, che nel frattempo officiava la messa, punirlo perché non ricambiava il suo sentimento d'amore. Per fortuna alcuni presenti sono riusciti a fermarla e a farla desistere dal suo folle (questo sì) intento.

Come raccontato da Il giornale del Cilento, la donna da oltre un anno occupa sempre lo stesso posto, lì, seduta all'incrocio principale del paese, con il sole e con la pioggia, con il caldo e con il freddo, nella speranza di poter incontrare il prete del quale è innamorata. Più volte si è recata presso la casa del parroco, diverse volte l'uomo ha tentato di spiegarle che la storia d'amore da lei sognata non potrà concretizzarsi. Le suore del paese l'hanno ospitata presso la loro dimora, così come i cittadini del posto hanno provato a consolarla, a spiegarle che il suo è un sogno d'amore non realizzabile. Secondo quanto si è appreso la donna era gelosa di qualunque donna frequentasse la parrocchia.

Domenica scorsa, come riferito da Il giornale del Cilento, si è sfiorata la tragedia, una tragedia che per fortuna non si è consumata. Una storia commovente, una storia d'altri tempi: la storia di un sogno d'amore non realizzabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, donna innamorata del prete tenta di accoltellarlo: fermata

SalernoToday è in caricamento