rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerno

Donna scivola mentre cerca origano in un castagneto: salvata dal Soccorso Alpino

L'anziana salernitana, di 75 anni, si trovava lungo la Strada Provinciale 164 a poca distanza da Acerno. A dare l'allarme sono stati i sanitari del 118

Paura, questa mattina, nei Picentini, dove un’anziana salernitana di 75 anni è scivolata mentre era alla ricerca di origano in un castagneto situato lungo la Strada Provinciale 164 a poca distanza da Acerno.

L'intervento

 Il trauma riportato a seguito della caduta non le ha consentito di proseguire il cammino autonomamente. Per questo è stata allertata la sala operativa del 118 che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania,  prontamente intervenuto con una squadra di tecnici che erano in addestramento alle “Ripe della Falconara” sul Monte Terminio e con altri operatori provenienti da Giffoni ed Olevano. La donna è stata stabilizzata, adagiata su una speciale barella per soccorso in ambiente ostile in dotazione alla struttura e, a spalla, trasportata a valle per essere affidata alle cure dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scivola mentre cerca origano in un castagneto: salvata dal Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento