rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, riconosciuta la doppia genitorialità di Deborah e Melinda

Il sindaco: "Partirà dal Comune una lettera di invito e di sollecito agli organi di competenza a considerare la necessità di riempire un vuoto normativo che mortifica i sogni e la dignità di chi si ama"

Sono stati registrati questa mattina, al Comune di Pontecagnano Faiano, i piccoli Santiago e Melany, i gemellini nati da Deborah Melella e Melinda Cataldo, lo scorso 23 giugno, grazie alla tecnica della procreazione assistita. A firmare il riconoscimento della doppia genitorialità, il sindaco Giuseppe Lanzara, che ha sostenuto la battaglia per il riconoscimento dei piccoli nonostante le diverse indicazioni della normativa vigente.

Parlano Deborah Melilla e Melinda Cataldo

"Ringraziamo caramente il primo cittadino per l'attenzione e la sensibilità mostrate nei nostri confronti e nei confronti dei nostri bambini. Temevamo in un "no", però abbiamo confidato fin da subito nella disponibilità di Giuseppe Lanzara, che nei fatti ha sempre promosso azioni in favore dei piccoli della città. Auspichiamo infine in un cambio di rotta a livello nazionale: tutti devono avere diritto ad una famiglia".

Il commento del sindaco

"Il riconoscimento odierno e' un atto di doverosa ratifica di un principio di libertà che io, come sindaco, ho il piacere di condividere oggi con voi e con la comunità tutta. Una famiglia si definisce tale dove c'è amore, dove c'è unione, dove c'è gioia. Auspico che quello di stamattina rappresenti un segnale concreto per il Governo affinchè legiferi in materia di genitorialità omoaffettiva.

Per questo, nelle prossime ore, partirà dal Comune una lettera di invito e di sollecito agli organi di competenza a considerare la necessità di riempire un vuoto normativo che mortifica i sogni e la dignità di chi si ama".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, riconosciuta la doppia genitorialità di Deborah e Melinda

SalernoToday è in caricamento