"Urgenti i lavori di dragaggio del porto": l'appello di Vicinanza

Secondo il sindacalista della Cisal: "Lo sviluppo del retroporto dello scalo salernitano è assolutamente una priorità assoluta non solo per il Mezzogiorno d’Italia ma per l’intero sistema portuale italiano"

Gigi Vicinanza

Anche il sindacalista della Cisal Gigi Vicinanza interviene chiedendo a gran voce i lavori di dragaggio del porto commerciale di Saleno, una necessità, secondo il sindacalista, non solo per il Mezzogiorno ma per tutto il sistema portuale italiano

Le dichiarazioni di Vicinanza

"Le attuali condizioni del fondale del porto danneggiano fortemente tutte le attività che decidono di scommettere sullo scalo della nostra città - spiega Vicinanza - Condivido l’idea di Domenico De Rosa, amministratore delegato del gruppo Smet: lo sviluppo del retroporto dello scalo salernitano è assolutamente una priorità assoluta non solo per il Mezzogiorno d’Italia ma per l’intero sistema portuale italiano. Credo sia condivisibile anche l’idea legata all’istituzione della Zona economica speciale, che rimane un fattore di sviluppo irrinunciabile perché favorisce gli investimenti a lungo termine". Secondo il sindacalista della Cisal, quindi, sarebbe mecessario che il dragaggio venga effettuato subito per annullare le carenze struttutrali che provocano problemi nell'uscita e nell'entrata delle imbarcazioni nel porto. "Come ribadito dal dottore De Rosa  - continua Vicinanza - il 2018 sarà certamente un anno di forte espansione per la rete delle Autostrade del Mare e di forte crescita occupazionale che possiamo già stimare tra il 10 per cento e il 15 per cento in più rispetto all’anno in corso. C’è bisogno dell’impegno di tutti, classe politica in primis. Non possiamo disperdere questo patrimonio economico raggiunto con tanti sacrifici" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento