rotate-mobile
Cronaca

Dragaggio, iniziano i lavori ai fondali del Molo Manfredi

E’ cominciata l’opera di recupero di materiali ferrosi e sabbiosi dai fondali, passaggio propedeutico al vero e proprio dragaggio: impegnate due imbarcazioni.

E' arrivato il via libero tanto atteso: sono cominciati i lavori di pre-dragaggio dei fondali al porto di Salerno ed al Molo Manfredi, un’operazione fondamentale per consentire alle navi da crociera di più elevato tonnaggio di attraccare direttamente alla Stazione Marittima.

I dettagli


E’ cominciata l’opera di salpamento (recupero) di materiali ferrosi e sabbiosi dai fondali, passaggio propedeutico al vero e proprio dragaggio: impegnate due imbarcazioni. Lavori di dragaggio che - come annunciato stamattina da Pietro Spirito, presidente dell'Autorità Portuale di Sistema del Mar Tirreno Centrale – partiranno a metà gennaio, visto che il contratto è stato firmato e si è solo in attesa dell’arrivo della draga.

I tempi

"La prima fase del dragaggio durerà sino ad aprile 2020, garantendo così l’attracco alla Stazione Marittima di navi da crociera di più elevato tonnaggio”, ha assicurato Francesco Messineo, segretario generale dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale. La seconda parte dei lavori partirà a fine 2020 e terminerà ad aprile 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio, iniziano i lavori ai fondali del Molo Manfredi

SalernoToday è in caricamento