rotate-mobile
Cronaca

Droga e alcol sulle strade di Salerno e Cava: raffica di denunce e sequestri

In occasione dei festeggiamenti per “San Valentino, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo tra i locali della movida e non solo

In occasione dei festeggiamenti per “San Valentino", gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, insieme agli equipaggi di rinforzo ministeriale del Reparto Prevenzione Crimine della Basilicata, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, tra i locali della movida a Salerno e Cava de’ Tirreni, che si sono prolungati anche nella notte. Complessivamente sono state controllati 111 cittadini e 38 veicoli; registrate 10 violazioni al Codice della Strada, di cui due ritiri della carta di circolazione del veicolo e due con ritiro della patente di guida al conducente.

I controlli a Salerno

Nel corso dell’operazione è stato denunciato in stato di libertà un giovane, Z.C. di 27 anni, controllato a bordo del proprio veicolo in via Ligea e trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di diciotto centimetri; il giovane è stato anche segnalato alla locale prefettura come assuntore di stupefacenti, in quanto, alla vista degli agenti, si è disfatto di una sigaretta confezionata con stupefacente ed indosso aveva occultata una dose di cannabis, contenuta in un involucro di plastica trasparente. Lo stupefacente è stato sequestrato ed al giovane è stata ritirata la patente di guida. Un altro ragazzo, invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché trovato alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. Nella notte, su Lungomare Trieste, invece, un’automobile ha attirato l’attenzione degli agenti in quanto procedeva lungo la strada in modo anomalo, creando pericolo per la circolazione. Per questo è stato subito fermato il conducente: un ragazzo salernitano di 20 anni, C.G le sue iniziali, che, sottoposto ad esami specifici, è risultato in stato di alterazione con un tasso alcolemico di  quattro volte superiore al consentito. Inoltre hanno sequestrato una vettura, priva della relativa copertura assicurativa, fermata ad un posto di controllo mentre era in transito  con a bordo due persone nel Quartiere Europa.

I controlli a Cava

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza (3 equipaggi) e della Sezione Polizia Stradale di Salerno (3 equipaggi), alla presenza anche di un medico e del personale sanitario della Polizia,  hanno controllato 125 cittadini e 70 veicoli registrando 11 violazioni al Codice della Strada. Ad un automobilista è stata ritirata la carta di circolazione dei veicolo, mentre ad altre tre è stata ritirata la patente di guida.  Gli agenti, inoltre, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria cinque persone: due sono state trovate alla guida in stato di ebrezza, mentre le altre tre avevano assunto sostanze stupefacenti. Infine, un’automobile è stata sequestrata in quanto sprovvisa della copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e alcol sulle strade di Salerno e Cava: raffica di denunce e sequestri

SalernoToday è in caricamento