rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Droga, guida senza patente e abusivi: arresti e denunce nella Valle dell'Irno

In particolare, è stato beccato alla guida di un'auto ma non aveva la patente, un nonnino di 91 anni che è stato denunciato dai Carabinieri a Montesano sulla Marcellana

E' stato beccato alla guida di un'auto ma non aveva la patente, un nonnino di 91 anni  che è stato denunciato dai Carabinieri. L’anziano è stato fermato ad un posto di blocco, a Montesano sulla Marcellana. Intanto, nell'ambito dei controlli nella Valle dell’Irno, i militari della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato due persone, intercettato vari pregiudicati che sono stati proposti per l’adozione del foglio di via ed elevato numerose contravvenzioni per commercio abusivo e gravi violazioni al codice della strada.

Per iniziare, a Mercato San Severino sono finiti nei guai due 20enni del luogo, che, a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, sono stati trovati in possesso, complessivamente, di ottanta grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e 60 euro in contanti. Nell’area adibita a fiera settimanale, inoltre, è stato intercettato un 42enne di origine rumena, ma residente a Napoli, con numerosi precedenti, che, non avendo fornito valide giustificazioni circa la sua presenza in quel posto, è stato proposto alla Questura di Salerno per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

A Siano, nel corso di un controllo amministrativo, personale della locale stazione ha accertato che un bar era privo delle prescritte autorizzazioni: per il proprietario sono state elevate tre contravvenzioni che ammontano a 15.000 euro. A Baronissi, poi, i carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un nomade, 21enne, intento a vendere biancheria senza la  licenza. La merce, del valore stimato in 100 euro, è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il giovane, oltre ad essere sanzionato con una contravvenzione di oltre 5.000euro, è stato proposto per l’adozione del foglio di via obbligatorio. Ancora, a Fisciano, è stato trovato un pregiudicato 36enne di Eboli, che, insieme ad un giovane incensurato, si aggirava con fare sospetto nel paese, per cui entrambi, non avendo fornito valide giustificazioni sulla loro "visita", sono stati proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio. Infine, trenta le contravvenzioni al codice della strada (di cui tre per mancanza della copertura assicurativa) e tre i veicoli sequestrati per gravi infrazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, guida senza patente e abusivi: arresti e denunce nella Valle dell'Irno

SalernoToday è in caricamento