rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga e traffico di armi, sgominate tre bande criminali: 21 arresti

I carabinieri del Ros hanno accertato l'accesa contrapposizione tra frange rivali per la risoluzione di controversie legate all'acquisizione di maggiori spazi nelle attività del narcotraffico nel comune di Nocera Inferiore

Sono 21 gli arresti eseguti dai carabinieri del Ros su richiesta della  Procura Distrettuale Antimafia, questa mattina in provincia di Salerno in seguito ad un'indagine ha ha sgominato tre organizzazioni criminali dedite allo spaccio di droga  con metodologie di matrice camorristica. Le accuse sono di associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e altri reati aggravati dal metodo mafioso.

Una delle organizzazioni, guidata da Michele e Luigi Cuomo, era particolarmente pericolosa ed aveva stretto un'alleanza con alcuni gruppi criminali del napoletano. Le organizzazioni controllavano e si dividevano il territorio e le piazze di spaccio di Nocera Inferiore con pestaggi ed aggressioni anche armate. Il Gip del Tribunale di Salerno, quindi, ha disposto l'arresto per 21 persone mentre altre 6 sono indagate a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e traffico di armi, sgominate tre bande criminali: 21 arresti

SalernoToday è in caricamento